Il nuovo sito di Speakando: tutte le novità

Ascolta audio –

Il nuovo sito di Speakando è finalmente online e non vedo l’ora di raccontarti tutte le novità. Le potrei riassumere in tre parole: chiarezza, fruibilità e attualità.

Servizi di interpretariato, traduzione, corsi di lingue

Innanzitutto, ho voluto puntare sulla chiarezza. I servizi offerti sono illustrati già in prima pagina e rispondono alle principali esigenze di chi contatta Speakando. Hai bisogno di un interprete per un congresso? Devi tradurre un documento ufficiale o il tuo sito internet? Vuoi organizzare un corso di lingue per la tua azienda? Verrai indirizzato direttamente verso la sezione del sito che ti interessa, dove potrai confrontare le opzioni e trovare quello che fa al caso tuo. Per esempio, non sai se hai bisogno di un interprete di trattativa o di consecutiva? Scorrendo le diverse sezioni troverai le indicazioni delle situazioni in cui conviene utilizzare una modalità di interpretazione piuttosto che un’altra.

Grafica e narrazione voice-over delle pagine

Dal punto di vista grafico, il sito di Speakando è diventato più omogeneo e ordinato nei contenuti, in modo che sia più facile e piacevole leggerne le pagine. Non hai comunque voglia di leggerle? Benissimo, ora potrai anche ascoltarle. In cima a ogni pagina è comparsa la scritta “Ascolta audio”. Basta cliccarci sopra e leggerò io per te.          

Informazioni su Speakando

Infine, come avrai già notato nel leggere questa pagina, è stato inserito un blog, una sezione di notizie per tenere tutti al corrente delle nuove attività e delle iniziative in corso. Potrò avvisarti quando sarà indetto un nuovo concorso di scrittura, raccontarti le cose interessanti che scopro sul lavoro mio e dei miei colleghi interpreti.

Questo è un momento di grandi rivolgimenti e l’emergenza in corso ispira tutti ad azzardare un passo verso il cambiamento. Non avrei mai pensato di avere tutto questo tempo e silenzio intorno a me per riflettere su come avrei voluto migliorare il mio lavoro e i servizi che offro. Eppure, eccoci qui.

Per tutti i servizi di Speakando, vai alla Pagina principale

Articolo di Silvia Cicciomessere, Interprete e Traduttrice a Roma