Interpretazione Simultanea

Ascolta audio –

Hai bisogno di un interprete per una conferenza, un congresso o un grande evento internazionale?

Qui puoi trovare un servizio di interpretazione simultanea in italiano, inglese, spagnolo e portoghese.

Interpretazione Simultanea a Roma
Cabina di Interpretazione Simultanea italiano-portoghese a Roma per evento SIGA-CONI febbraio 2020 – Interprete Silvia Cicciomessere

L’interpretazione simultanea è la modalità in cabina. L’interprete si trova in una cabina isolata acusticamente e traduce simultaneamente tutto quanto viene detto in sala. Ai partecipanti e agli spettatori vengono distribuite cuffie attraverso le quali possono ascoltare la traduzione.

Con questo sistema, più interpreti possono posizionarsi in diverse cabine e tradurre simultaneamente in più lingue allo stesso tempo. I partecipanti scelgono quale lingua ascoltare mediante un comando sulle cuffie che permette di cambiare la cabina sulla quale sono sintonizzati.

Tale tipologia di interpretazione è particolarmente indicata per le conferenze internazionali in cui si ha bisogno della traduzione per tutta la giornata, perché permette di non allungare i tempi della conferenza, dato che tutto ciò che viene detto è tradotto simultaneamente.

L’interpretazione simultanea si rende poi necessaria quando l’audience è composta da grandi gruppi linguistici differenti che hanno tutti bisogno della traduzione, proprio perché con questo sistema più interpreti possono tradurre contemporaneamente in più lingue.

Il servizio di interprete di simultanea è disponibile anche da remoto, tramite interpretazione telefonica o in videoconferenza.

Per richiedere un servizio di interprete di simultanea a Roma in inglese, spagnolo, portoghese o italiano, scrivi a info@speakando.net o telefona al +39 333 68 41 604. Disponibilità a trasferte in tutta Italia e in Europa.

Collaborazioni in corso:

Easy Diplomacy – Società di Consulenza per il Mondo Diplomatico con sede a Roma

IsselNord Gruppo Fincantieri – Engineering and Technical Support

Silvia Cicciomessere

Interprete e Traduttrice aggr. AITI
Laurea Magistrale in Interpretazione di Conferenza