Pro e contro dell’interpretazione in ambito medico da remoto

Corso di interpretazione in ambito medico da remoto

L’interpretariato da remoto

L’interpretariato da remoto è un’ottima soluzione per offrire servizi di pronto intervento e consente agli interpreti di lingue minoritarie di offrire i propri servizi su scala nazionale e internazionale. 

Un interprete professionista da remoto deve dotarsi di uno sfondo neutro e di abbigliamento appropriato anche quando lavora da casa. 

L’interpretariato in presenza

L’interpretariato in presenza funziona meglio in situazioni durante le quali è necessario instaurare un rapporto, per esempio per i servizi di sanità mentale. D’altro canto, l’interpretariato da remoto funziona meglio quando l’interprete ha bisogno di avere varie risorse a portata di mano. 

La responsabilità e l’affidabilità per l’interprete sono importanti quanto le abilità linguistiche, pertanto un’interpretazione da remoto dovrà essere affidata a una connessione a internet stabile.

Interpretariato in ambito medico in loco

Nell’interpretariato in ambito medico in loco, la posizione fisica dell’interprete nello spazio deve essere presa in considerazione, in modo che le due parti che interagiscono si possano trovare faccia a faccia e formare un triangolo con l’interprete, in modo che quest’ultimo non interferisca ma coadiuvi la comunicazione. Nelle sessioni di interpretariato online in ambito medico, la posizione dei dispositivi è estremamente importante per consentire all’interprete di ascoltare o vedere correttamente ciò che avviene in sala, in modo da poter offrire un servizio adeguato.

Dress code per interpreti professionisti

Un interprete professionista deve indossare un abbigliamento professionale, comprendente un badge di riconoscimento, oltre a portare con sé un blocco per prendere note. Questo è vero anche per le sessioni di interpretariato online, durante le quali gli interpreti possono usare anche il computer per prendere nota.

Interpreti professionisti certificati

Gli interpreti professionisti possono essere certificati da organismi ufficiali che comprovino le loro competenze. Un interprete professionista garantisce la fluidità dell’interazione. Gli interpreti che desiderano lavorare online in ambito medico possono anch’essi ricevere formazione e certificarsi, per collaborare con i fornitori di servizi sanitari negli Stati Uniti da remoto, pur non risiedendo negli USA.

Per ricevere formazione specifica e accedere alle certificazioni degli Stati Uniti per interpreti in ambito medico, fai clic sul link dell’istituto MiTio.