Interprete per un matrimonio presso l’Ambasciata di Panama a Roma

È stato un vero piacere prestare servizio di interprete questa mattina presso l’Ambasciata di Panama a Roma, pe la celebrazione del primo matrimonio civile tenutosi nella sede di questa ambasciata.

Gli sposi erano molto emozionati, e anche il Cancelliere che li ha ricevuti con molto calore. Si è trattato di un matrimonio civile davvero internazionale, giacché la sposa era della Repubblica di Panama, lo sposo della Nigeria e la loro unione si è celebrata in Italia presso l’Ambasciata di Panama.

Per questa stessa ragione si è reso necessario richiedere il servizio di interprete da spagnolo a inglese, in modo tale che lo sposo e i testimoni potessero comprendere la dichiarazione di questo atto solenne.

È necessario che l’interprete per un matrimonio civile sia una professionista qualificata?

L’Ambasciata di Panama ha richiesto esplicitamente che si trattasse di un’interprete qualificata, e io sono stata ben felice di mostrare la tessera AITI da socia ordinaria appena acquisita, che mi qualifica come interprete professionista membro dell’Associazione Italiana Traduttori e Interpreti.

Sono stata onorata di prendere parte come interprete da spagnolo a inglese alla celebrazione di questo matirmonio civile a Roma. Inoltre, il meraviglioso palazzo dell’Ambasciata di Panama a Roma, che si trova nel centro storico proprio con affaccio proprio su Largo di Torre Argentina con il suo sito archeologico della Roma antica, è stato la cornice perfetta per la celebrazione di un matrimonio civile, con le scale decorate e le colonne di marmi pregiati di diversi colori. Un vero splendore.

Tanti auguri agli sposi!

Nel caso in cui abbiate bisogno di un’interprete da spagnolo a inglese o italiano per il vostro matrimonio civile a Roma, non esitate a contattarmi!