Letture per italianisti: Voci femminili allo specchio

In un momento storico in cui la voce delle donne sta cominciando a farsi sentire con forza e con urgenza, la casa editrice Accornero ha pubblicato una serie di racconti al femminile in un delizioso libro dal titolo:

Non è per un uso esclusivo: Voci femminili allo specchio

disponibile su Amazon al seguente link, o direttamente sul sito di Accornero Edizioni, per tutti e tutte coloro che credono che qualcosa stia cambiando e debba cambiare.

L’esperienza delle donne narrata ed esplorata da molteplici punti di vista, una raccolta di voci diverse che ne rappresentano la complessità. Sono racconti genuini che riflettono la realtà che ci circonda, nel modo in cui è vissuta al femminile, da donne che lottano per emergere in un mondo da sempre teso prevalentemente verso la declinazione al maschile. Si riflette sul sé della donna, sul suo modo di essere al di là di ogni imposizione, superando ostacoli per esplorare nuove e inedite possibilità.

Le voci che raccontano sono quelle di una selezione di diciannove differenti autrici e autori che hanno dedicato i loro racconti all’universo femminile: Fabiane Albuquerque, Gilda Altomare, Amadei Ilaria, Alessandra Bassolino, Matteo Vitale, Martina Bertocchi, Angela Catalini, Viola Natilla, Michele Cocca, Sarah Checchin, Lorella Del Gesso, Sofia Gerosa, Emanuela Guarini, Lorenzo Iannelli, Erica Milia, Emanuele Pizzo, Lively Quill, Giulio Riga, Héctor Viera Calderón.