Corso online MiTio di Terminologia Medica per interpreti

Prenota una chiamata informativa con MiTio

Cliniche e ospedali negli Stati Uniti ribadiscono l’importanza di certificare a livello nazionale gli standard professionali degli interpreti in ambito medico.

Interpreti in ambito medico

Gli interpreti in ambito medico devono pertanto essere in grado di apprendere la termiologia corretta da utilizzare in ciascun contesto. Scindere i termini di ambito medico nelle loro parti costituenti può essere d’aiuto per un interprete in ambito medico nel ricordare il significato di ciascun termine, giacché la memoria è una grande alleata degli interpreti. In particolare, molti termini di ambito medico derivano dal latino, quindi non presentano particolare difficoltà di apprendimento e memorizzazione per un interprete madrelingua italiano, spagnolo o di altra lingua romanza.

Terminologia medica per interpreti

Il modulo di Terminologia Medica di MiTio insegna terminologia utile per descrivere, tra l’altro, le caratteristiche e il contesto delle malattie infettive che possono insorgere nella popolazione mondiale. Al momento, con la pandemia di COVID-19 in corso, tale terminologia è estremamente utile per stare al passo con le richieste attuali degli ospedali in America quanto in Europa.

Formazione in interpretariato su Zoom

Le sessioni pratiche di formazione in diretta su Zoom con i tutor di MiTio forniscono supporto pratico per mettere in campo le conoscenze teoriche acquisite con il modulo di Terminologia Medica, il quale può essere svolto come corso singolo o come primo modulo dell’onnicomprensivo corso di Diploma in Interpretazione in Ambito Medico offerto da MiTio.

Per maggiori informazioni sul Corso Online di Terminologia Medica per Interpreti, fai clic sul link di MiTio.