Assicurazione RCP Traduttrice e Interprete

Quest’anno ho scelto di fare un passo fondamentale verso il miglioramento della qualità dei miei servizi di traduzione e interpretariato, a Roma, in Italia e nel mondo. Ho stipulato una polizza assicurativa per Responsabilità Civile Professionale in convenzione con AITI, l’Associazione Italiana Traduttori e Interpreti.

Lo ritengo un passo fondamentale in un momento in cui fortunatamente mi sono stati aggiudicati progetti di traduzione e interpretariato per conto del Ministero della Difesa, del Tribunale di Roma, del Policlinico Gemelli. Tutti progetti di traduzione o interpretariato di grande interesse per me, ma che comportano notevoli rischi in ambito di responsabilità civile professionale.

Ho trovato l’offerta di AITI in ambito di RCP molto vantaggiosa, sia perché l’Associazione Italiana Traduttori e Interpreti si premura in primo luogo di negoziare (in questo caso con UnipolSai) una copertura assicurativa specifica per i rischi in cui incorriamo nella nostra specifica professione di interpreti e traduttori, sia perché, proprio per tale motivo, la copertura assicurativa è valida in tutto il mondo.

Certo, perché con la mia professione mi trovo da tempo ad avere il mio più grosso cliente negli Stati Uniti e il secondo per fatturato a Malta, oltre a tutti gli altri incarichi più o meno sporadici provenienti da cittadini ed enti europei ed extraeuropei.

Decidere di prendere provvedimenti per coprire eventuali rischi professionali è indubbiamente la scelta migliore per poter essere davvero un’interprete e una traduttrice a tutto tondo, pronta a lanciarmi in nuove sfide ed incarichi entusiasmanti. Per interpreti, traduttori e traduttrici soci AITI, in più, entro il 28 febbraio di ogni anno la polizza si stipula in pochi click, dal seguente link, effettuando l’accesso all’area riservata.

Image by pch.vector on Freepik